Burghett

Funtan

Giò da Val

Madunina

San Giacum

Tupìni

Il Palio torna in pista, per l’edizione di settembre 2019.

Non c’è stato neppure il tempo di godersi la prima edizione che l’associazione “I Colori di Gerenzano” ha ripreso il lavoro per il Palio di quest’anno, con tante novità ed alcune conferme.

Non cambiano le date in cui i Rioni si sfideranno nei giochi scelti dal Comitato: si parte sabato 7 settembre con la tradizionale sfilata di apertura, per chiudere domenica 15 settembre con la premiazione dei Rione vincitore.

Tra le novità di quest’anno c’è sicuramente il tema scelto per il Palio 2019. Si tratta de “Le civiltà perdute”, assegnate in ordine puramente causale. Al Burghett sono capitati i Greci, ai Tupini i Vichingi, i Funtan saranno Egizi, i Giò Da Val hanno pescato la civiltà cinese, i San Giacum si trasformeranno in Pellerossa e la Madunina dovrà calarsi nei panni degli Indios. Comitato e direttivo dell’Associazione, dovranno calarsi nei panni di Atlantide, il continente perduto.

I Rioni sono quindi già al lavoro per organizzare la sfilata, che da quest’anno verrà valutata, e per cercare partecipanti ai giochi per portare in alto il colore della propria contrada.

News

CONDIVIDI "IL TUO PALIO" CON NOI

#PaliodiGerenzano2019
Condividi!

Gallery